Siti
Navigare Facile

Soprabiti per Autunno e Inverno

Soprabiti per i Primi Freddi

Quando ci accorgiamo che l'aria sta cambiando e inizia ad avvicinarsi l'inverno è bene mettersi ai ripari e cominciare ad indossare una giacca che ci protegga dai primi freddi.

I soprabiti leggeri e pratici saranno dunque sostituiti con cappotti e giacche realizzati in tessuti più pesanti, perfetti per ripararsi dal vento dei primissimi mesi invernali.

Da abbinare ad una sciarpa leggera o una pashmina, il soprabito per eccellenza, ideale per la stagione autunnale è senza dubbio il cappotto. Indossato da donne e uomini, il cappotto è la soluzione migliore per avere a disposizione un soprabito sempre impeccabile, adatto per ogni occasione.

Realizzato in lana o in panno, il cappotto può essere foderato anche all'interno per offrire una protezione maggiore e lo si trova nelle tonalità classiche come il nero, il blu e il grigio.

Tuttavia, le mode e le tendenze ci propongono sempre dei cambiamenti; infatti, i colori ideali per le giacche autunnali ed invernali sarebbero quelli chiari, come il beige, il cipria e il ghiaccio, oppure colori come il rosso, il verde militare oppure una tonalità brillante, come il turchese o il fucsia.

Un buon taglio e una buona vestibilità serviranno per farvi riconoscere un cappotto di buona qualità, da sfoggiare con disinvoltura per andare al lavoro o per il tempo libero; per le uscite serali, potreste impreziosire il cappotto con una spilla.